Monday, September 25, 2006

Gli altri risu del week-end + "il caso ballotta"

miki - die 4-4 (72 - 73)
la partita più bella: da una parte SuperCrespo, dall'altra almiron e il perro. Senza il 4 di brienza (subentrato a taddei) diegone avrebbe evitato il secondo ultrapareggio di fila.
2 punti in 2 giornate, facendo 10 gol! Il premio della spheega va a Die.

paul - teo 3-0 (70 - 64,5)
è un debole e vecchio teo: a parte amelia (7) non c'è esponente del recreativo che si metta in mostra. Paul, forte del debutto col botto, si gode le prestazioni di de rossi e del giovane del vecchio.

cj - brifa 4-1 d.v. (72 - 67,5)
stankovic e iaquinta contro nessuno. Non ci sarebbe storia se non fosse per quel solito problemino che mi fa innervosire. Parliamone:

la settimana scorsa cj schiera in porta peruzzi e nell'sms che mi manda il primo panchinaro è "2laz". Per la serie "come fare innervosire il drei.
Era la prima di campionato, e nel trascrivere la sua forma mi sono limitato a un gesto ortografico di stizza, memore di tutte le volte che abbiamo esplicato la legge "antigabola-portieri". Ma qui sembra che io sono l'unico babbo che per rispettare le regole perde un posto in panchina (vedi prima giornata in cui schiero toldo julio cesar e carini perchè nessuno sa chi giocherà, nè sky nè la gazza nè tantomeno il televideo). Ma mi chiedo, sono babbo io o forse il nostro fanto, che vogliamo far passare per una cosa seria, è invece una vergogna, il paradiso dell'evasore e del fintodistratto?
Non abbiamo un casty di premio, parliamo tanto di orgoglio e di giocare per giocare... ma allora le regole, le poche che stabiliamo, non andrebbero rispettate? è una domanda quella che pongo. Giusto per adeguarmi nel caso si decida di ricorrere all'anarchia. All'asta abbiamo chiarito che il discorso del "pacchetto portieri" sarebbe valso esclusivamente per l'asta. Abbiamo perso 5' su mia richiesta per chiarire che poi, al momento della formazione, sarebbe valso l'individuo e non il pacchetto.
Alla prima di campionato, quando vedo cj schierare peruzzi e "2lazio" cosa faccio? me la ricordo la mia reazione: trascrivo i nomi limitandomi a un "ci risiamo" tra parentesi, e poi aggiungo un monito, che poi cancello, per non fare subito il bacchettone. Nel monito scrivevo qualcosa come: "non ci posso credere, siamo alle solite. Cj spero ti giochi peruzzi ma se dovesse succedere di nuovo non dovremo avere pietà, sono anni che lo diciamo...".
Ieri ha giocato ballotta. Cj aveva ancora peruzzi e 2lazio, in virtù del salvaforma. Adottando una regola "salvaportieri" che non mi risulta far parte del regolamento, cj vincerebbe 4a1, come detto. Io non voglio giungere a decreti, ma mi faccio soltanto una domanda, e la faccio anche a voi: se il vecchio e stremato ballotta fosse stato colpito da un grave mal di testa senile nel prepartita, e al posto suo avesse giocato tommaso berni. Ecco, ditemi voi, che voto portiere avrebbe ricevuto cj?
Oppure giriamola così: se l'altra volta, quando io ero vittima della disinformazione attorno alla forma dell'inter, avesse giocato orlandoni. A me, che in campo avevo toldo e in panca julio cesar e carini, avreste contato il voto di paolo orlandoni? non so voi, ma io avrei incassato il colpo della sfiga, avrei spaccato un paio di mobili, mangiato brandelli di divano, ma di certo non avrei chiesto il voto di uno da me non schierato. Piuttosto avrei imparato a perdere un altro posto-panca riservando 3 "linosonego" su 11 ai portieri.
Non sono masochista ma il rispetto delle regole mi sembra fondamentale, anche perchè troppa leggerezza porta a casi senza soluzione. L'esempio con cui vi lascio è: ieri inizia ballotta e poi viene sostituito dal già citato berni. Prendono il primo 6 e il secondo 7,5. Che voto si considera?
Bòn, il dibattito è aperto.

17 Comments:

Blogger Joe Rokocoko said...

non è che ci sia molto da dibattere. mercoledì sono stato fuori tutto il giorno. al momento della formazione non sapevo manco chi fosse il vice di peruzzi. ho scritto "2laz" perchè non avrei reperito in tempo il nome di ballotta. il quale però era in panca e quindi acquisiva il titolo di "2laz".
a questo punto, nel momento in cui anche questo sabato sono fuori tutto il giorno e confermo la formazione di settimana scorsa, mi pare un po' infelice la scelta di venirmi ad attaccare perchè non ho specificato che 2laz è ballotta.
nel momento in cui confermo i 22 di mercoledì, appare chiaro che la mia scelta è basata sul fatto che sono fuori di casa e non so nulla delle partite. figuriamoci se voglio mettermi agabolare sui nomi dei portieri, vacca di una puttana troia. se 2laz mi è stato contato come ballotta mercoledì, allora ballotta è il mio portiere di questa giornata. grazie e arisentirci

2:10 PM

 
Blogger Michael - A.K.A.Jackson Rumore said...

ci risiamo.
per questa giornata va bene che non sussista il problema, x' tanto il ballotta da panchinaro in formazione è passato titolare non giocando l'altro nonnetto peruzzi.
Quindi il risu è omologabile.
In generale cmq, pur rimanendo fedele alla mia teoria del "pacchetto portieri", sono decisamente contrario a schierare voci tipo "2laz".

p.s. ma porcaputtana un altro pareggio!!!

2:15 PM

 
Blogger fayna said...

"se 2laz mi è stato contato come ballotta mercoledì, allora ballotta è il mio portiere di questa giornata"

il sillogismo non regge. Mercole nessuno ti ha contato ballotta come secondo. Forse miki, ma mi da' l'impressione di non aver capito una cippa.
Per come la vedo io, mercole ti è andata bene perchè ha giocato peruzzi. Ma se sono l'unico a vederla così, spiegami almeno perchè, porco culo, quando era il ballero a fare quest'errore glielo condannavi al mio fianco, e ora che capita a te non sai ammettere

2:30 PM

 
Blogger nativopaul said...

bisogna vedere chi era il secondo di peruzzi settimana scorsa
se era ballotta ok per questa settimana
ma cerchiamo di non metterci in difficoltà

ciao miguel, come si sta a -4!!!

2:32 PM

 
Blogger Michael - A.K.A.Jackson Rumore said...

vale è semplice cazzo.
se gli hai tenuto ok ballotta alla prima giornata (quindi 2laz era lui), allora diventa nuovamente panchinaro in questa e quindi gioca al posto di peruzzi.
esattamente come dice paul.

caro paul, tanto non reggi!!!

2:41 PM

 
Blogger fayna said...

miki: cj alla prima giornata per quel che mi riguarda non era coperto in panca! la dicitura "2laz" non la contemplo. Ma gli giocò peruzzi quindi a posto. E' come se tu metti crespo ventola olivera e nessuno in panca: non sei coperto ma se ti giocano hernanjorge nicola e ricardo sei a posto
capisci?

ora, se cj dice che il sabato non ha risorse informative, ci vogliamo tutti bene e allora se ne parla, si pensa a un salvaportieri, a un salvatutto, però oh, all'asta quando butto lì il problema specifico le votazioni cosa le facciamo a fare?

3:31 PM

 
Blogger CarCarlo said...

per questa giornata tutto ok, visto che "2laz" mercoledì significava ballotta e anche ieri ha significato ballotta. Quindi risultato giusto.
Il punto è che "2laz" NON DEVE ESISTERE come giocatore da schierare in campo.
è passato per la prima giornata perché è l'inizio e dobbiamo tutti un pò riprendere la mano a fare attenzione alla forma, ecc (io stesso ho dato la forma alle 18.03 di sabato, mea culpa).
Dalla prossima ritengo che "2°portiere" non debba essere accettato.

3:39 PM

 
Blogger Joe Rokocoko said...

spiegami almeno perchè, porco culo, quando era il ballero a fare quest'errore glielo condannavi al mio fianco, e ora che capita a te non sai ammettere

porco diazs ste cose non le posso leggere. ma quando mai ho fatto storie al ballero per il secondo portiere??? checcazzo dici??? la cosa giusta l'ha detta paul: ballotta era il secondo contro il chievo, ed automaticamente entra domenica pomeriggio. figa non mi sembra difficile. "non sai ammettere"???

4:16 PM

 
Blogger il capitano said...

Il problema non si pone.
Infatti Ballotta Marco detto Portiere di notte è conosciuto anche come 2laz. Pare che la moglie nei momenti più bollentigli urli "2luz SIIIII, 2laz Spaccami tutta, 2lazzzzzzzzzzz".
Se non ci credete chiamate la moglie di Ballotta.

Nikodejan

4:30 PM

 
Blogger fayna said...

ok ci rinuncio

se rinneghi anche il tuo passato da giustiziere allora siamo a posto. Il ballero fu tacciato di "portatore di gabola involontaria" per la stessa tua svista, l'anno scorso. Ma non devo convincerti su questo.
Penso solo che le nostre lotte contro le aporie del fanta ci hanno visti negli anni fianco a fianco spesso nello spiacevole ruolo di Inquisizione. Il richiamo alla giustizia rende antipatici ma io lo sento sempre. L'anno scorso ho capito che tu lo senti solo quando ti fa comodo e ora non ti smentisci. Dopo il caso portanova pensavo ti fossi fatto un esame di coscienza. E invece arriva ballotta. A me non interessa, fai come ti pare, so solo che a me creerebbe imbarazzo fare punti così. Se per te non è un problema beh vai a vincere e prepara la bandiera per andare a festeggiare in duomo.

E ripeto, non me ne frega niente, fate la classifica e pubblicatela come vi piace. D'altronde vedo che la maggioranza è per adottare la linea morbida.
Se qualcuno inizia già a fare la vittima e dire che se ne va, lo mando a fanculo in anticipo. Troppo facile e troppe volte già sentito. Io continuerò a dare la mia forma e calcolarmi il mio punticino, da brava pedina di questo fanto di serie B.

4:41 PM

 
Blogger Fabri said...

da settimana prossima scenderò in campo con:
terzinter e attaccalazio.

6:11 PM

 
Blogger Fabri said...

da settimana prossima giocherò con terzino int, non potendo sapere chi giocherà tra maicon e grosso e con attaccante laz, senza precisare se parlo di rocchi o tare.

6:11 PM

 
Blogger lancha2012 said...

In effetti Fabri ha ragione...
Dai chiedete a Tuveri, il vostro "giustiziere".

7:27 PM

 
Blogger CarCarlo said...

mi pare che siamo già in tre a voler vietare da domenica prossima giocatori tipo "2laz", "2°portiere", ecc
Fabri, Vale e io.
Qualcun altro è d'accordo con noi?
Chi invece è in disaccordo può rispiegarmi meglio per quale ragione "2°portiere" può andare bene?
(lo dico senza polemica, chiarisco subito)

8:11 PM

 
Blogger théo said...

ragazzi, non cerchiamo scuse:
all'asta é stato CHIARAMENTE DETTO che dando la forma si deve specificare il nome dei portieri.

senza tale specifica avrei accettato il "2laz", ma stante la natura dei fatti per me la situazione é inequivocabile: o si trova il voto di un portiere che si chiama "2laz" oppure gli si da sv.

se no non ci sono più regole e non ha senso giocare.

se no chiedo a vale di fare anche la mia forma, xchè da qui non so chi sia infortunato o in forma, non ho il televideo e non ricordo nemmeno tutti i giocqtori che ho comprato

sbaglio?

1:15 PM

 
Blogger Joe Rokocoko said...

ragazzi vi prego non fatemi innervosire. ve ne prego.
se io alle otto e dieci chiamo valerio e gli detto la mia formazione
e siccome non ho tempo non so chi c'è in panchina nella lazio
e siccome non ho voglia di farmi lo sbattimento
dico a valerio "oh senti vale quando mandi la formazione via mail scrivi come secondo portiere quello che ora è in panchina"
sarebbe tutto regolare no?
oppure sarebbe una gabola perchè dalla mia bocca non è stato pronunciato il nome di ballotta?

ecco allora, siccome è tutto regolare, è inutile continuare a rompere il cazzo con questa storia. altrimenti da questo momento deve essere vietato inviare la forma via sms perchè non c'è nessun garante del fatto che la formazione se la sia inventata quello che ha ricevuto l'ipotetico sms.

1:32 PM

 
Anonymous Anonymous said...

sono passati più di 4 anni

10:23 PM

 

Post a Comment

<< Home