Saturday, March 03, 2007

e 3!

purtroppo non sono rientrato in tempo, quindi terza giornata con la stessa forma..speriamo continui la scia positiva, alla fine mi ero premunito mettendo una formazione-tipo anche se gli aggiustamenti in attacco con i titolari di giornata...mannaggia! tra l'altro se avessi trovato una sola gazza in una settimana, o avessi avuto internet, o l'equipe parlasse un pò del campionato italiano...avrei tentato qualche mossa "aggiornata" per battere l'invincibile stocchetti (atteso però ora alla prova del fanto internazionale, dove aiuti arbitrali, occultamenti di conversazioni telefoniche e limitato livello competitivo del torneo nazionale non potranno più giocare a suo favore)

ultima cosa: sono d'accordo con lo "spirito", diciamo così, di fabri. servono regole che tutelino il riflesso dei valori in campo, non solo delle regole formali. è vero che la disattenzione o la superficialità vanno punite, però è anche vero che serve buon senso. io sono arrivato a casa 5 minuti in ritardo, fabri non ha pensato che poteva mettere 3 portieri e meno centrocampisti in panca. però come disse in una vecchia mail, il fanto è uno svago (oltre a tante altre cose), non il centro attorno al quale ruota la vita di tutti noi: per cause di forza maggiore la forma di una settimana può essere viziata da errori di distrazione, ma è più bello un fanto in cui io gioco con la forma che mi sono impegnato a creare, pur con pochi minuti a disposizione e in ritardo, o in cui fabri gioca con il portiere titolare della squadra che ha scelto all'asta, piuttosto che un fanto in cui, per essere sicuro e a fronte di altri impegni, do la forma 3 giorni prima vanificando un pò del gusto del gioco.


ps: capitolo ballero. o lo si squalifica per mancata osservanza recidiva del calendario, o al suo compleanno gli si regala un poster con il calendario (passato, presente, futuro?) del fanto. non è possibile che non sappia mai con chi gioca! almeno non dircelo quando mandi la forma!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home