Tuesday, September 26, 2006

Ok all'indulto, ma diamoci una regolata

Mi ero promesso di non tornare a dire la mia dopo essermi reso conto che il mio battere sulla tastiera ha la stessa azione del vento sul fuoco. Ma non torno per fomentare la polemica. Ho sentito cj, e parlare per telefono è sempre meglio che via blog, sms, o msn.
Premetto che non sono qui per tornare a pronunciarmi sul caso ballotta, ma per farvi capire come il confronto a vivavoce con cj abbia sollevato diversi casi, e tutti riconducono a una indisciplina di base che probabilmente avevo accusato soltanto io. Il rischio di sgarrare nelle piccole cose è infatti quello di andare in cagona quando arrivano i problemi più seri. E' per questo che mi sono alterato, non perchè avessi interpretato alcune mosse come tentativi di gabola da parte di nessuno o perchè mi piaccia proporre penalità a destra e a manca. Però guardiamoci indietro e vediamo di capire perchè il drei è così suscettibile:
- non tutti comunicano il nome squadra. Sembrerà una cazzata, ma sono passati due turni, e per come la vedo io nel suo piccolo è una mancanza di rispetto per il fanto.
- "2laz": se n'è già parlato troppo. Come in tutte le cose malvagie però c'è del buono. Ballotta non sarà più soltanto "il nonno" ma potrà essere identificato in futuro (lui e soltanto lui) con la dicitura "2laz", allo stesso modo in cui "el jardinero" sta a indicare cruz (per cui andrebbe bene anche "penelope") o "tofting" totti... e così via, che poi sono le cose belle del dare la forma.
- le formazioni vengono date solo via blog da chi non ha ancora capito che i post sono modificabili in contenuti e orario. Ho dovuto salvare io in una mail, ma non ero tenuto a farlo. Sotto questo punto di vista, come ho salvato fabri da una sua disattenzione, avrei dovuto salvare cj richiamandolo all'ordine e facendogli specificare chi fosse 2laz quando la dicitura poteva ancora significare "secondo portiere generico della lazio".
- ballerazzi: questo è un caso solo esemplificativo. Attenzione a non leggerlo male, non sto polemizzando. Parlo della sua forma data alle 18.03 con scuse allegate. Non siamo dei maniaci e ok, in più nessuno sospetterbbe mai di ballerazzi (come di bart in versione farfalla). Un giorno però dovremo chiederci quale sia il minuto oltre il quale il buon senso non potrà accettare la forma oltre il tempo fissato dal regolamento. E' chiaro che il ballero sabato avesse altro da fare piuttosto che stare a carpire lo stato di forma di pferzel e lucarelli dai primi minuti di livorno-milan.. però io mi chiedo: a cosa serve applicare il salvaforma se non quando ci si dimentica di comunicarla entro i limiti previsti?
Dicendo questo non mi sogno minimamente di invalidargli la sua forma, perchè onestamente non ho mai accusato il problema nè sabato sul momento nè ora, però volevo solo far riflettere sulla mini-indisciplina che regna in questo fanto.
E il giorno che qualcuno schiererà 12 giocatori senza che il drei di turno se ne accorga prima delle partite, come calcoleremo il punteggio?
morale: Urgesi Regolamento. Con la R maiuscola.

ps. in mancanza di foto di bart-farfalla ho ripiegato su bart-angel. Ballerazzi ti teniamo d'occhio...

7 Comments:

Blogger CarCarlo said...

Io stesso ho dichiarato di aver fatto una cosa illecita, scusandomene.
E considerando la cosa passabile solo per il fatto che era la seconda giornata e siamo tutti in rodaggio (vedi nomi mancanti, vedi 2laz).
Sono d'accordissimo sul fatto che non si debba transigere sull'orario, perché sennò si discuterebbe (come dici giustamente) sulla quantificazione del ritardo "accettabile".
Stando a questa affermazione, che vale sempre e comunque, la mia forma non deve essere accettata.
L'unico motivo per il quale la si può accettare è il "rodaggio" di cui sopra. (se siamo tutti d'accordo ovviamente)
Che, dal mio punto di vista, è finito con questa brutta irregolarità, che io riconosco e di cui mi scuso.
Mi auguro che tutti, qualora protagonisti di irregolarità (involontarie ma tali), dimostrino la mia stessa onestà intellettuale.

3:46 PM

 
Blogger Joe Rokocoko said...

trovo comunque molto grave che il nostro presidente Tuveri non intervenga su questi scottanti argomenti. Tuveri, se ci sei batti un colpo! Non fare come Carraro porca puttana!

4:05 PM

 
Blogger Minifoggia said...

Ci sono,che cosa posso fare per voi!

P.S. CARRARO NON SARA' MAI COME ME(IO SON PERFETTO).

4:09 PM

 
Blogger lancha2012 said...

Tuveri è Mr F5... l'avete chiamato e ha risposto immediatamente.
Che Presidente!!

4:15 PM

 
Anonymous Anonymous said...

EDE'DUEAZEROCHELSEAAA

4:33 PM

 
Anonymous Anonymous said...

QUI C'é MONTELLA...

4:34 PM

 
Blogger nativopaul said...

scusate... ma la classifica?
vabbè, scherzavo quando dicevo che tanto le avrei vinte tutte da qui alla fine...

2:12 PM

 

Post a Comment

<< Home