Thursday, April 12, 2007

Questa è solo per "qualcuno" che ci metteva sullo stesso piano della Juve...

"Moggi, Fabiani e Bertini fermarono il Milan"

ROMA, 12 aprile 2007 - C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina ora alla Salernitana, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini, che domani avrebbe dovuto arbitrare Genoa-Bologna e invece è stato sostituito al pari di Tagliavento, designato per Lecce-Juve. Per loro come per altri 6 colleghi e 10 assistenti di gara, senz'altro sarà impossibile una nuova designazione per questa stagione.
Bertini, Fabiani e Moggi "in concorso tra loro e in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.

da gazzetta.it

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

in effetti vi siete buscati otto punti di penalizzazione per colpa di un ristoratore di lodi... un precario chiacchierone...

12:30 PM

 
Blogger théo said...

miky ma non hai ancora capito che senza calciopoli il milan sarebbe una squadra di mezza lega e l'inter la dominatrice degli ultimi vent'anni di europa?

quanto sei babbo, veramente.

4:45 PM

 
Anonymous Anonymous said...

il bello teo è che quando noi parlavamo del sistema juve tu ci davi dei visionari... ed ora continui a parlare... ridicolo

11:38 AM

 

Post a Comment

<< Home