Wednesday, November 29, 2006
Monday, November 27, 2006
Classi #11

risu del giorno:
cj paul 2-2
drei die 6-1
ball miki 4-5
brifa teo 0-0
Numeri:
34 la differenza di reti fatte tra metempsicosi e recreativo tuveri negli 11 turni giocati. Un distacco medio maggiore alle 3 unità per turno. Udù.
771 il ps del Phainathinaikos. Traduzione: il Dreikaiser in media si becca ogni settimana l'avversario da 3 gol (70 di punteggino). Bella spheega.
2 i gol fatti dal Brifa nelle ultime 5 partite (!!). 5 i punti racimolati. Bel culettino.
15 i punti del Tuvercolosi, tantissimi per una media punteggino settimanale di 66,27. Il Brifa raccoglie anche quando non semina.
17 le giornate che separano Cj dalla conquista del titolo. Una sola vittoria nelle ultime 4 per lui, ma non è di certo un segnale di crisi.
20 i gol segnati nell'undecima giornata del fanto. Il record rimane 22 nella prima di campionato. Anche in quell'occasione ci fu uno 0-0.
Sunday, November 26, 2006
PRIMA VITTOOORIA, L'AVEVO DEEEETTO!


Tuesday, November 21, 2006
Passata è la tempesta
"Odo augelli far festa,
e ballerazzi tornato in su la via
che ripete il suo verso"
E' vero, la classi sorride a ballerazzi, imbattuto da cinque turni: 5 turni in cui ha subito SOLO 2 gol, entrambi da me (finì 5-2). Io che invece perdo da 3 turni, e non vinco da 10 (tutte), nelle ultime tre partite ho subito 14 gol.
Per ricordare quanto anche il Culo partecipi a scrivere la classifica.

Saturday, November 18, 2006
Wednesday, November 15, 2006
METEMPSiCOSi AGAINST SALVAFORMA
Dunque tutto nasce nella notte dei tempi, tanti anni fa.
In quell'epoca, il nostro carissimo amico Fabri era solito scazzarsi a metà stagione: mancanza di risultati, polemiche nello spogliatoio, calciatori che frequentavano più le discoteche del campo d'allenamento, ecc ecc.
In quel tempo, quindi, decidemmo che fosse cosa buona e giusta trovare un modo di "neutralizzare" gli atavici ed inevitabili scazzi di Fabri, che non mandando la formazione favoriva "a random" i suoi avversari di giornata (sfavorendo a random chi contro di lui si era dovuto sudare la vittoria). Ma certo!, come abbiamo fatto a non pensarci prima! Inventiamo il salvaforma!
Dai giornali di allora:
"Stupendo! Magnifico! Mirabolante!" (Washington Post)
"Il più grande passo in avanti nella storia dell'umanità dai tempi dell'invenzione del RotoWash" (China Journal)
"La Rivoluzione Cubana avanza, si espande e conquista il fanto" (Prensa Latina)
"Hinn tucc terùn!" (La Padania)
Il tempo passa, Fabri smette di scazzarsi, un po' tutti godiamo del fantastico decreto salvaforma, e siamo tutti felici e contenti.
Fino a che, qualche settimana fa, il perfido gabolatore CJ compie un gesto che scombinerà per sempre l'intero universo del fanto. CJ manda infatti una formazione con un nome criptato: l'inquietante, enigmatico, angosciante 2LAZ!!!
Chi sarà, chi non sarà, il regolamento parla chiaro, 2laz non è un giocatore, anche se "interpretarlo" non è difficilissimo visto che si riferisce ad un giocatore che va in campo (o in panca) dopo venti minuti, insomma ci sono i presupposti per un piccolo caso. Un caso che interessa solo la vecchia Fayna, apparentemente, che pone da subito un piccolo accento sul mio comportamento, da lui ritenuto subito "inopportuno". E fin qui vabbè, non è successo nulla.
Senonchè, il perfido gabolatore trova il modo di surriscaldare subito l'ambiente, sempre molto tranquillo nelle prime giornate: per la seconda giornata, manda un sms al sovracitato sergente Fayna confermando la formazione della giornata precedente. Quella dove compariva 2LAZ, tanto per intenderci. Il caso, a questo punto, nasce per caso: Peruzzi si procura una grave infezione alle vie respiratorie inalando polvere colombiana, e a difendere la porta della Lazio viene richiamato il sempre giovine Ballotta.
La questione è servita: CJ non ha mai nominato Ballotta in modo esplicito, l'ha snobbato per ben due volte dunque non può usufruire del suo voto.
Ma no, interviene il Perfido, lo sappiamo tutti che quel vecchio pelato di merda è il vice di Peruzzi, e il mercoledì prima in panca c'era lui, suvvia non rompete le palle che non è successo niente.
Si discute per un po' con toni sempre pacati, soprattutto da parte di CJ, poi la questione viene accantonata finchè Teo, tornato da un viaggio in Tibet, decide che vuole dedicare la sua vita ai poveri ed agli oppressi: il Perfido si approfitta di noi, tuona il Dhalai Carletti! E' vero, anche sul caso Portanova ha plagiato le nostre menti!, gli dà corda Ballerazzi non memore delle sue stesse parole; ed aggiunge anche: pensate che da quando mi ha plagiato faccio anche la pipì a letto, ogni tanto.
Ma ancora una volta il Perfido la scampa, perchè il clima di buonismo generale fa sì che il caso 2LAZ si concluda con un nulla di fatto.
A questo punto però, la questione per me è apertissima, e non riguarda il nome del portiere, quanto l'utilizzo del salvaforma.
Ma cosa c'entra il salvaforma con 2LAZ? Ve lo spiego subito.
Secondo la filosofia della vecchia Fayna, "con le dimenticanze non si vincono i campionati".
Dunque, quando mi sono dimenticato di specificare, quel sabato della sconda giornata, che il mio secondo portiere era quel pelato di merda di Ballotta, ho fatto un errore e devo pagarlo. Non può esistere che io mi appelli al comune buonsenso, specificando che se voi vi foste accorti della mia dimenticanza, sicuramente mi avreste concesso un aiutino (se uno di voi si dimenticasse il secondo portiere, e io me ne accorgessi, vi avviserei, non farei finta di nulla...). Tutto sommato, io credo sia impossibile che uno scelga volontariamente di non mandare il secondo portiere; ed è altrettanto evidente che confermando la formazione della settimana prima, mai e poi mai avevo intenzione di avvantaggiarmi in modo illecito. Mi ero semplicemente DIMENTICATO di aver scritto 2LAZ. Il sergente Fayna, però, non se n'era dimenticato. Se n'era accorto e non ha detto nulla sperando che succedesse quello che poi si è verificato: Peruzzi col naso a pezzi e Ballotta titolare.
Ora io dico: si può condannare uno a giocare in dieci perchè si è dimenticato di specificare una cosa che tutti sapevano? Si può condannare uno che si è dimenticato il secondo portiere, quando il depositario della sua forma non ha fatto nulla per aiutarlo?
E' proprio vero che le dimenticanze, le imprecisioni, gli svarioni vadano sempre puniti?
Quale dimenticanza può esistere più grande del non mandare la formazione?
Eppure, se per una dimenticanza non mando la formazione, gioco in undici e magari vinco (vero Fabri? tu e il tuo Rocchi di merda!).
Se mi dimentico il secondo portiere invece, devo giocare in dieci perchè "con le dimenticanze non si vincono i campionati".
Io sono d'accordissimo con questa tesi.
Quindi: propongo di abolire il decreto salvaforma il prima possibile.
Perchè se vogliamo abolire gli aiuti, allora lo facciamo seriamente.
Tuesday, November 14, 2006
Se telefonando...

Sunday, November 12, 2006
"Manco nelle carceri brasiliane..."
cj: "nè ballerazzi per tre minuti, nè fabri con la forma via blog, nè teo con questi dieci minuti avevano intenzione di avvantaggiarsi illecitamente. certo che, d'ora in poi, saremo costretti a porci il dilemma morale su quale minutaggio-extra sia giusto concedere. se poi, invece, ognuno di noi si impegnasse a non far scoppiare dei nuovi casi, sarebbe tutto più semplice."
io: D'ACCORDISSIMO!!
sempre cj: "quindi io voto per la soluzione: ci impegneremo al massimo e non scoppierà mai più nessun caso."
io: DOV'E' LA SOLUZIONE? SE A TEO NON SCATTA IL SALVAFORMA FIRMATE COL SANGUE L'AMMISSIONE DELLA VOSTRA BABBITA', QUESTO LO SAPETE VERO?
Teo, teo, cosa mi combini...

per me potete votare o decidere qualsiasi cosa, sinceram non m sono fatto problemi di invio anche se è chiaro che in 60secondi non posso aver aperto la porta-accesso pc-lanciato windows-lanciato outlook-scritto la forma-inviato la mail.
ripeto, come volete. secondo me il fanto ci guadagna se gioco con la forma preparata apposta per la giornata. cmq sono a disposizione"
Matteo Carletti, 12.11.2006 ore 14:20
Saturday, November 11, 2006
Monday, November 06, 2006
SI VOTA!

Oppure, se Teo si facesse riprendere dal Drei e concludessero fanalini di coda alla pari, chi sarà il vero fanalino per gli annali del fanto?
Ecco che scatta il sondaggione. Per votare bisogna essere utenti registrati di Fantopoli. Il voto del Presidente onorario Tuveri non fa testo. Siamo in 8, e 8 voti devono uscire. In caso di 4 e 4... ah, ora capisco perchè Diego ancora non si è registrato, lui aveva già calcolato tutto!
Bando alle ciancie, non uscirà un "4 e 4". Leggete e votate nella sezione commenti:
A PARITA' DI PUNTI IN CLASSIFICA, GODE DI PRECEDENZA:
- chi ha un maggior numero di Reti Fatte (RF)
- chi ha il punteggino maggiore (PF)
Wednesday, November 01, 2006
Classi #7

classi a parte, miki segnala un nuovo supporto tecnico per chi vuol fare la forma tenendo conto degli squalificati e degli infortunati... si chiama kataweb ed ho aggiunto il link sulla destra, insieme ai link di rose, calendario, tuveriblog...
insomma, visitatelo! senò non saprete mai della lombosciatalgia di skela o dell'asportazione della cisti al piede di rossini, e neanche dell'attacco febbrile di "arrogu tottu" langella o della metatarsalgia di luca toni. Quindi poi non venite a piagnucolare o a chiedere di ritoccare la forma dopo le 18. Zanzùn!